Melanoma scambiato per un neo: imputazione di omicidio colposo per sette medici

Rosa Rossa SALUTE

Lecce - Avrebbero scambiato un melanoma per un neo innocuo, una 'svista' costata la vita a una donna di 31 anni. Per la donna fu un calvario fra ospedali di varie zone d'Italia, compresi il nosocomio di Ancona e quello di Milano. Il gip del tribunale ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altre testate

Il primo è accusato di intestazione fittizia, gli altri due di concorso in associazione... (Nuovo Sud)

Se le cronache mediche abbondano di diagnosi tempestive sopraggiunte a salvare la vita di pazienti all'oscuro della loro reali condizioni, talvolta può purtroppo verificarsi l'esatto opposto e un melanoma aggressivo può venire scambiato con un semplice ... (Emerge il Futuro)

La Champions dei rimpianti, la bufera Higuain e il lecca lecca di Ronaldinho (La Repubblica)

Si chiamava Roberta Filippo e faceva l'architetto la donna di Scorrano, che morì di cancro nel 2012, ma senza che i medici se ne accorgessero secondo la denuncia giunta a cinque medici dell'ospedale di Maglie e altri due in servizio tra Maglie e Lecce. (Intelligonews)

La vicenda che stiamo per raccontarvi è avvenuta a ... (News Italiane)

I suoi ultimi giorni di vita sono stati alla ricerca della causa di ciò che la faceva star male per tutta Italia e in ogni ospedale, non ultimi il nosocomio di Ancona e quello di Milano. Il pm Donatina Buffelli ... (Stadio24.com)