Borse UE caute. A Milano TIM best performer

Teleborsa ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Telecom Italia Recordati Saipem Inwit DiaSorin Interpump Hera Iveco Banca MPS Cementir Holding Luve Banca Ifis Maire Tecnimont Safilo Salcef Group MARR (Teleborsa) -. A Wall Street, l'prosegue le contrattazioni in calo. Le banche centrali saranno al centro della scena mercoledì e giovedì: la Fed dovrebbe annunciare un rialzo di 25 punti base dei tassi sui Fed Funds e la BCE dovrebbe alzare di 50 punti il tasso sui depositi, mentre la Banca d'Inghilterra lo dovrebbe portare al 4%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa è una settimana importante dove ci saranno i meeting della BCE e della FED, e poi venerdì verranno pubblicati i dati sull’occupazione americana. Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. (Proiezioni di borsa)

Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. Molti analisti si attendono un aumento limitato a 25 punti base, che segnerebbe un definitivo rallentamento della manovra di inasprimento monetario, forse ormai vicina al suo apice, mentre anche negli Usa l'inflazione ha mostrato alcune moderazioni. (Tiscali Notizie)

Londra Parigi (Borsa Italiana)

La recessione data per inevitabile negli Usa non si sta materializzando, mentre i prezzi hanno cominciato con gradualità a raffreddarsi. Incontri che arrivano dopo una seried i dati macro che hanno sorpreso, in positivo. (la Repubblica)

Borsa: mercati attendono al varco Fed e Bce, Europa verso avvio debole (Il Sole 24 ORE)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)