Borsa: Europa parte debole nella settimana Banche centrali, Milano

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa parte debole nella settimana Banche centrali, Milano -0,3% A Piazza Affari bene Tim (+1,8%). Gas in calo a 54,5 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 gen - L'attesa per le imminenti decisioni di Fed e Bce sui tassi d'interesse fa sentire i suoi effetti sulle Borse europee, che perdono terreno nelle prime battute, con gli indici principali che arretrano di circa mezzo punto percentuale a testa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Le Borse europee chiudono in rosso una sessione segnata dai realizzi, dopo i guadagni dell'ultima settimana (+2,6% Milano): la cautela è anche conseguenza dell'attesa per le decisioni delle banche centrali sulle rispettive politiche monetarie e per le trimestrali di molte big sia in Europa sia negli Stati Uniti. (RaiNews)

Inflazione spagnola sopra attese, delude Pil tedesco (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 gen - L'inflazione spagnola in aumento a sorpresa e il Pil tedesco sotto le attese fiaccano la seduta delle Borse europee, gia' sottotono fin dalle prime battute in attesa delle prossime decisioni di Fed e Bce sui tassi d'interesse (in calendario rispettivamente mercoledi' e giovedi'). (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

A chiusura della settimana il quadro macroeconomico per le prossime settimane e mesi potrebbe essere molto più chiaro, se non lo è già. Questa è una settimana importante dove ci saranno i meeting della BCE e della FED, e poi venerdì verranno pubblicati i dati sull’occupazione americana. (Proiezioni di borsa)

Avvio di settimana in calo per Wall Street, con gli operatori che guardano al rilascio dell'ultima decisione sui tassi d'interesse della Fed in agenda mercoledì e alla sfilza di trimestrali in arrivo in settimana. (RaiNews)

Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. Roma, 31 gen. (Tiscali Notizie)