La tragedia di Mattia: "Non c'era il medico". Multa di 400 euro del giudice sportivo

La tragedia di Mattia: Non c'era il medico. Multa di 400 euro del giudice sportivo
LA NAZIONE SPORT

La prima ambulanza, allo stadio “Ballerini“ di Campi Bisenzio è arrivata dopo 17 minuti da quando il calciatore del Castelfiorentino Mattia Giani si è accasciato a terra. Alcuni minuti dopo, altro personale sanitario ha contribuito alle manovre di rianimazione del 26enne, prima che il mezzo partisse per l’ospedale. Ma nell’impianto sportivo del Lanciotto, mentre domenica si giocava lo scontro salvezza del girone A del campionato di Eccellenza, l’ambulanza, o il medico sociale, avrebbero dovuto esserci sin dal fischio d’inizio. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

CASTELFIORENTINO Fermarsi fino a quando non sarebbe stato possibile salutare Mattia (i funerali si dovrebbero tenere lunedì mattina). Nello specifico mercoledì prossimo 24 aprile, data in cui è stato fissato il proseguimento dell’incontro con il Lanciotto, sospeso domenica scorsa al 15’ per la morte di Mattia Giani. (LA NAZIONE)

Quando è arrivata la seconda ambulanza col medico, sono state tirate fuori tutte le apparecchiature, Mattia è stato defibrillato ma ormai troppo tardi”. (StatoQuotidiano.it)

Morte di Mattia Giani, il referto dell'arbitro: «L'ambulanza è arrivata dopo 17 minuti»

La procura di Firenze affiderà domani l'incarico al medico legale per l'autopsia a Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha avuto un malore durante una partita con il Lanciotto ed è deceduto poi lunedì mattina all'ospedale di Careggi. (l'Adige)

Il Lanciotto Campi è stato punito con una multa di 400 euro per la mancata presenza dell’ambulanza o del medico – il regolamento impone che in Eccellenza ci sia almeno uno dei due – domenica pomeriggio al campo sportivo Ballerini di Campi Bisenzio durante la gara con il Castelfiorentino United, nella quale l’attaccante ospite Mattia Giani ha accusato un malore, morendo l’indomani mattina all’ospedale di Careggi a 26 anni. (Corriere Fiorentino)