Intesa Sanpaolo, 50 miliardi di nuovi prestiti alle Pmi - FIRSTonline

FIRSTonline ECONOMIA

Inoltre, grazie alla nuova realtà operante nel Gruppo, Intesa Sanpaolo RentForyou, le PMI potranno optare verso il noleggio operativo a lungo termine come soluzione alternativa all’acquisto dei beni strumentali

Su queste premesse sono già attivi i nuovi S-Loans, che si affiancano al plafond destinato da Intesa Sanpaolo ad investimenti in Circular Economy.

Per garantire una efficace e tempestiva realizzazione dei progetti delle PMI, la strategia di Intesa Sanpaolo include l’affiancamento di partner di rilievo, in grado di accompagnare il piano di investimento dalla sua ideazione alla valutazione ex post. (FIRSTonline)

Su altri media

Un’ulteriore linea verso la transizione sostenibile riguarda gli interventi a favore dell’efficientamento e della riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Intesa Sanpaolo ha attivato, fin da agosto 2020, soluzioni per l’acquisto dei crediti fiscali legati al superbonus previsto dal decreto Rilancio. (CorCom)

Terzo pilastro di Motore Italia è l’accompagnamento alla transizione sostenibile con misure per finanziare investimenti in Esg ed economia circolare. Intesa Sanpaolo le aiuterà a cogliere i benefici offerti dal piano Transizione 4.0 della legge di bilancio 2021, facendo leva sulle misure fiscali previste per chi investe. (La Repubblica)

È il cuore di “Motore Italia”, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative messo a punto da Intesa Sanpaolo. Un plafond da 50 miliardi di euro, di cui 10 miliardi destinati al Triveneto, per aiutare le piccole e medie imprese a rialzarsi dopo la crisi pandemica. (il Corriere delle Alpi)

Previsti inoltre ulteriori interventi per preparare le Pmi al rilancio economico e al recupero di competitivita' attraverso investimenti per la transizione digitale e sostenibile, in linea con i futuri obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Recovery Plan) (Milano Finanza)

"A distanza di un anno dalle prime misure intraprese per la tenuta dell’economia, Intesa Sanpaolo si. Un piano da 50 miliardi di nuovo credito in favore delle Pmi. Si chiama "Motore Italia" il programma strategico di finanziamenti e iniziative lanciato ieri da Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di consentire alle Pmi italiane di superare le difficoltà provocate dalla pandemia e rilanciarsi attraverso progetti di sviluppo e crescita. (QUOTIDIANO.NET)

La crescita globale del pil è vista al 5,3% nel 2021, dopo il -4,1% del 2020 con un ruolo trainante di Asia e Stati Uniti. "La ripresa dell'economia italiana sarà parziale rispetto alla caduta del pil subita nel 2020, con un +3,7% quest'anno dopo il -8,9% del 2020. (Milano Finanza)