Consumi, Codacons: “Dal 2007 calo di spesa per 80 miliardi di euro”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo l'associazione dei consumatori, ogni famiglia ha registrato una diminuzione media di 3.300 euro l'anno. Tra i settori più colpiti ci sono trasporti, abbigliamento e calzature, elettrodomestici e mobili per la casa. Nello stesso periodo "è raddoppiato ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

ROMA - Dal 2007 a oggi i consumi in Italia sono diminuiti di 80 miliardi di euro, con una crollo degli acquisti di 3300 euro in media e un taglio dei consumi pari a circa 1.300 euro a testa. (Primocanale)

Italiani a pane e acqua: terribile calo dei consumi. Si taglia tutto: trasporti e abbigliamento, ma anche beni di prima necessità. (ilgiornaleditalia)

I dati dell'Istat relativi al mese di luglio: il fatturato è sceso dell'1% congiunturale e dell'1,3% tendenziale. (La Repubblica)

Lo denuncia oggi il Codacons, che fornisce i dati sulle minori spese degli italiani. Consumi in calo allarmante: in sette anni, dal 2007 a oggi, sono stati 'bruciati' 80 miliardi. (Il Vasto)

Ad annunciarlo è Codacons, secondo cui dal 2007 la spesa italiana si è ribassata di 80 miliardi, quasi il 5,3% del Pil. Ogni famiglia ha ... (Giornale Apollo)

Cio' significa che ogni ... I consumi in Italia hanno fatto registrare un calo drammatico dal periodo pre-crisi ad oggi. (Pensioni Oggi)