Starace sui prezzi energia: “Calano, ma restano alti”

Vaielettrico.it ECONOMIA

Starace sui prezzi dell’energia: sono in calo, ma restano il doppio di prima della crisi. Il numero uno di Enel Group invita a non farsi troppe illusioni. Starace sui prezzi: “Restano volatili, l’unica strada? Più rinnovabili e meno consumi” “Se i prezzi del gas restano in calo va bene, ma comunque sono il doppio di prima della crisi. Se tornano ai livelli di prima di guerra, anche il prezzo dell’elettricità dovrebbe cominciare a scendere“. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Elettrodomestici energivori: ecco quando usarli per risparmiare in bolletta. In un periodo come quello che stiamo vivendo in cui l’energia elettrica sta aumentando il suo prezzo sempre più. Il sistema delle fasce orarie è un sistema di differenziazione dei prezzi in base alle fasce orarie. (BlowingPost)

La 3Sun di Catania, entro il 2024, sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa. 600 i milioni investiti allo scopo. (L'INDIPENDENTE)

Il punto di vista di Tuccio D'Urso, già Direttore generale del Dipartimento Energia della Regione Siciliana. CATANIA. “Buona la quarta? Speriamo! E’ la quarta inaugurazione, o meglio, è il quarto inizio dei lavori a cui assistiamo a Catania sui luoghi del modulo 5 della STM ribattezzato Tre Sun. (Livesicilia.it)

Grazie al capitale erogato dal Fondo europeo per l’innovazione per progetti su larga scala, nell'aprile del 2022 sono iniziati i lavori di ampliamento, il cui termine è previsto per il 2024. Parla siciliano la Gigafactory di Enel Green Power, TANGO, nel cuore della valle dell'Etna. (Automoto.it)

Iniziano ufficialmente i lavori al Cantiere Enel GigaFactory 3Sun di Catania, la fabbrica di pannelli solari che entro il 2024 rappresenterà il meglio del fotovoltaico in Europa. Primato che non sarà dato esclusivamente dalla quantità di pannelli prodotta, ma anche dall’utilizzo di due avveniristiche tecniche di produzione che promettono di cambiare volto al mercato. (DDay.it)

La 3Sun Gigafactory di Enel Green Power si avvia a diventare la più grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni. Nell’Etna valley Enel balla il tango fotovoltaico e accelera sulla ‘iTaliAN pv Giga factOr’, TANGO appunto. (L'HuffPost)