Vaccino Lazio, aperte oggi prenotazioni dai pediatri: come richiederlo e come scaricare certificato

Fanpage.it ECONOMIA

Per la seconda dose vale lo stesso procedimento della prima, l'appuntamento va fissato direttamente con il pediatra, il giorno stesso in cui si va in studio per la prima somministrazione.

Come da indicazioni ai pazienti compresi nella fascia d'età interessata sarà somministrato il vaccino Pfizer-Biontech, che prevede due dosi.

La Regione Lazio chiarisce che si tratta di una modalità aggiuntiva rispetto all'utilizzo di spid tramite il fascicolo sanitario elettronico

Sarà direttamente il medico ad occuparsi di inserire i dati del paziente sul portarle della Regione Lazio per l'avvenuta vaccinazione e a rilasciare un foglio al paziente. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo gli esperti ci sono diverse ragioni che possono spiegare l'aumento del rischio dopo la prima dose: l'esposizione al SARS-CoV-2 nei centri di vaccinazione; le modifiche nel proprio comportamento dopo aver ricevuto il vaccino (aver abbassato la guardia, in pratica) e la richiesta di un vaccino dopo essere stati esposti a persone positive. (Scienze Fanpage)

casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO. I Dettagli. Casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI dopo la VACCINAZIONE PfizerSotto i riflettori, sul tema vaccini, c'è in queste ultime ore Pfizer. (iLMeteo.it)

Uno in Germania, l'altro in Svizzera Vaccini, Ema approva due siti produttivi per BioNtech-Pfizer. Condividi. L'Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha approvato due siti per la produzione di Comirnaty, il vaccino Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. (Rai News)

L'azienda farmaceutica, dal canto suo, ha confermato l'informazione dopo che l'autorità di regolamentazione dei farmaci dell'Unione Europe (EMA) ha dato la sua approvazione alla fabbrica in questione, annunciando «due siti di produzione supplementari per il vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNTech». (Ticinonline)

Anche se, continua il presidente, "ci preoccupa un po' questo rallentamento per la prima volta nelle consegne dei vaccini". Nelle forniture delle prime due settimane di luglio di Pfizer per l'Emilia-Romagna potrebbe mancare all'appello un consistente numero di dosi (200mila secondo alcuni rumors) mettendo a rischio le prenotazioni delle nuove prime dosi per le fasce d'età interessate. (ForlìToday)

Lo comunica l'EMA in una nota. 'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha approvato due siti, in Svizzera e Germania, per la produzione di Comirnaty, il vaccino per il Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. (Ticinonline)