Allarme maltempo, tornano il gelo e la neve al Centrosud

ROMA. Una nuova perturbazione di origine artica è in arrivo sull'Italia dal Mediterraneo occidentale e nelle prossime ore darà avvio a una nuova fase di gelo e neve, anche al Centrosud, destinata a durare per buona parte della prossima settimana. (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Norcia si è svegliata completamente imbiancata dai fiocchi che per diverse ore sono caduti sulla Valnerina ferita dal terremoto. Le zone più colpite sono l’Altotevere e... di Iv. (Umbria24)

La novità sarà ... Non è finita, purtroppo. (Consumatrici)

Domenica 15 gennaio: Maltempo al Centro-Sud ed Emilia Romagna con neve fino a quote basse. Martedì 17 gennaio: Abbondante neve sulle central. (3bmeteo)

ROMA. (La Nuova Sardegna)

E' quanto riferisce '3B Meteo' secondo cui almeno fino a mercoledì-giovedì le nevicate saranno copiose su tutto l'Appennino, con accumuli davvero molto importanti sulla dorsale adriatica tra Abruzzo e Molise. (Adnkronos)

Anche nei prossimi giorni le correnti gelide continueranno a portare freddo intenso sulla nostra Penisola, ma il maltempo colpirà prevalentemente il Centrosud. (MeteoGiuliacci)