Unicredit in utile ma vira in rosso. Kbw: titolo a gran sconto

Milano Finanza ECONOMIA

Le svalutazioni per 189 milioni si confrontano con 223 milioni attesi.

Mustier ha quindi confermato il costo del rischio per tutto il 2020 fra 100-120 punti base (un livello piuttosto prudente) e mantenuto la stessa filosofia di cautela sulle rettifiche su crediti anche nei prossimi trimestri.

Il costo del rischio durante il primo semestre si è attestato a 91 punti base e quello dell'intero 2020 è stato confermato a 100-120 punti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Unicredit è impegnata ad essere parte della soluzione e per tutto il secondo trimestre 2020 abbiamo operato in stretta collaborazione con i Governi di tutti i Paesi in cui siamo presenti per. I costi operativi sono in calo del 2 per cento trim/trim e dello 0,2 per cento a/a per la continua disciplina sui costi, che ha piú che compensato le spese addizionali relative a Covid-19 nel secondo trimestre 2020. (Italia Oggi)

Conti al di sopra del consensus nel secondo trimestre 2020 per UniCredit. Il risultato lordo di gestione è al di sopra delle previsioni, attestandosi a 1.726 milioni contro i 1.634 milioni stimati (+5,6%). (Il Cittadino on line)

Unicredit nel secondo trimestre ha riportato un utile in calo del 77% ma migliore delle attese di consensus. Aumentano le vendite su Unicredit. (Finanzaonline.com)

I ricavi del primo semestre scendono del 7,9% a 8,5 miliardi rispetto ai 9,2 mld dello scorso anno, mentre nel secondo trimestre 2020 sono stati pari a 4,2 miliardi, in calo del 4,8% trimestre su trimestre e del 7,7% anno su anno. (Fortune Italia)

L’amministratore delegato ha ribadito in una call questa mattina, il credo nel proprio progetto di sviluppo su base stand alone e ha quindi escluso la volontà di esplorare operazioni straordinarie. UniCredit inverte la tendenza a piazza Affari. (Il Cittadino on line)

"Abbiamo visto i primi segnali di2020, quando le economie hanno iniziato a riaprire nella maggior parte dei nostri mercati core", ha spiegato il, che conferma anche ilnetto sottostante trae l'impegno a ripristinare icome previsto da Piano Tream 23, compresa la restituzione del capitale in eccesso agli azionisti. (Teleborsa)