Chi ha vinto il Sony World Photography Awards, e perché

Chi ha vinto il Sony World Photography Awards, e perché

La sterilizzazione forzata delle donne groenlandesi negli anni '60 e '70 del '900, le steppe radioattive del Kazakistan, le storie di violenza e riscatto delle donne della comunità sud-asiatica britannica. Sono alcuni dei temi difficili, toccanti e profondi che i fotografi finalisti del Sony World Photography Awards 2024 hanno affrontato con le loro storie visuali e le loro immagini. Spiralkampagnen L'ambito premio di fotografo dell'anno, che quest'anno compie diciassette anni, è andato a Juliette Pavy, giovane fotografa francese ancora poco conosciuta, che ha conquistato la giuria della World Photography Organisation con una storia intensa e attuale. (la Repubblica)

Su altre testate

Parte dal 1977 il racconto che Sebastião Salgado (classe 1944) offre al pubblico che a Londra lo ha visto ritirare il premio Outstanding Contribution to Photography per il contributo dato al mondo della fotografia, nell'ambito dei Sony World Photography Awards 2024 (qui i vincitori della 17esima edizione). (Corriere della Sera)

La World Photography Organization, Creo e Sony hanno annunciato a Londra i vincitori del 17° Sony World Photography Award, uno dei più importanti concorsi fotografici a livello mondiale. (Domus IT)

Sony World Photography Awards 2024: annunciati i vincitori assoluti

Sony ha annunciato i vincitori assoluti dei Sony World Photography Awards 2024, uno degli eventi più prestigiosi del settore. La cerimonia di gala, tenutasi a Londra, ha celebrato Juliette Pavy come fotografa dell’anno; insieme a tanti altri artisti. (Tech Princess)