L’Umbro Pierluigi Vossi ha accettato la candidatura per Alleanza Verdi e Sinistra in Europa

L’Umbro Pierluigi Vossi ha accettato la candidatura per Alleanza Verdi e Sinistra in Europa
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo Pierluigi Vossi ha dato la sua disponibilità a candidarsi per Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime elezioni europee per la circoscrizione centro Italia. è il primo umbro ad avere un incarico così di prestigio a livello nazionale rivolto alla tutela politica e sindacale di migliaia di Tecnici di calcio. Una mansione che in questi anni si è caratterizza per la sua delega alla rappresentanza dell’intera componente dilettantistica italiana degli allenatori, e per l’attività a loro tutela in seno ai tavoli di lavoro FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

E infine Ilaria Salis, l’antagonista reclusa in Ungheria, accusata di aver pestato due neonazisti, tradotta con gli schiavettoni in un’aula di tribunale e da oltre un anno in carcerazione preventiva sotto la giurisdizione di Viktor Orban. (ilGiornale.it)

“La coppia Bonelli-Fratoianni, che già non si è distinta per premura nei confronti degli italiani con la candidatura spot di Soumahoro, crea un precedente gravissimo, un atto sconcertante che umilia le istituzioni e getta discredito sulle finalità della politica. (L'Identità)

Ilaria Salis rischia grosso. L’insegnante italiana, attualmente in prigione in Ungheria per accuse di violenza, si è candidata con Alleanza Verdi e Sinistra ma non è detto che la lunga corsa verso l’immunità parlamentare sia così semplice. (Nicola Porro)

Europee, Sinistra Italiana: “Salis candidata nel nord ovest per difenderne i diritti, non per sottrarla al processo”

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con la senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

Roberto Salis: “Non faccio politica, faccio il papà” Il padre di Ilaria Salis: “Sta bene, finalmente ha ricevuto un phon” (Sardegna Live)

“La candidatura non serve a sottrarla al processo ma a consentirle di partecipare dignitosamente” ha spiegato a Primocanale la presidente nazionale di Sinistra Italiana, la savonese Maria Gabriella Branca: a far discutere infatti è il trattamento riservato a Salis, portata in tribunale incatenata mani e piedi e detenuta in pessime condizioni. (Primocanale)