Forte scossa di terremoto a Poggibonsi, lo spavento delle persone: ''Mobili che ballavano''

Valdelsa.net INTERNO

E' stata avvertita distintamente in tutta la Val d'Elsa e da Siena a Firenze: dopo il sopralluogo sul territorio nessuna criticità rilevata “Un forte boato, poi ha tremato tutto per diversi secondi: sembrava non finire più”. E' la sintesi dei commenti degli abitanti della Val d'Elsa che nella prima serata di ieri martedì 16 aprile hanno sentito la terra tremare sotto i piedi intorno le 19.50: la scossa di terremoto, della portata di magnituto 3.4, è stata localizzata nei pressi di Cedda sul territorio comunale di Poggibonsi (Valdelsa.net)

Su altre testate

Nelle ultime 24 ore è stata registrata numerose scosse di terremoto in Toscana. Nell'elenco degli ultimi eventi sismici aggiornati costantemente dall'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, spicca soprattutto una forte scossa con epicentro a Poggibonsi, nella tarda serata di ieri martedì 16 aprile 2024. (Prima Firenze)

Leggi tutta la notizia Erano le 19,49. (Virgilio)

Poi una seconda scossa meno forte una ventina di minuti dopo, alle 20.11, di magnitudo 2.2. La scossa è stata avvertita anche a Firenze. (Today.it)

Di Redazione | 16 Aprile 2024 alle 21:03 (RadioSienaTv)

Una scossa improvvisa, di pochi secondi, ma molto forte ha fatto tremare le case di Siena e della Valdelsa oggi (16 aprile 2024) intorno alle 19.50, spaventando residenti e turisti. Secondo le prime stime dei sismologi, il terremoto è avvenuto a una profondità di circa 10 chilometri, con intensità magnitudo di 3.4, con epicentro a Poggibonsi (Corriere di Siena)

L'Italia continua a tremare e dopo la scossa di terremoto registrata nei giorni scorsi in zona Campi Flegrei, ecco che oggi un sisma di 3.4 ha interessato la Toscana, per la precisione la provincia di Siena (ilGiornale.it)