Bce unanime: "Accomodanti a lungo"

ilGiornale.it ECONOMIA

Antonio SignoriniDai verbali del consiglio direttivo della Bce, alla vigilia del vertice di Jackson Hole, emerge una Bce in vena di generosità improbabili fino a poco tempo fa. I membri del board, secondo le minute, si sono trovati d'accordo sulla necessità di «una posizione altamente accomodante… (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rende noto la Bce che comunque, "malgrado i recenti progressi, ritiene… (Agenzia ANSA)

Requisiti patrimoniali con regole più semplici e lineari e con un impatto sul capitale leggermente più morbido per i nuovi crediti deteriorati. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la burrascosa uscita dalla Banca Ifis, che ha contribuito non poco a sviluppare nel campo del recupero dei crediti deteriorati, il sogno di Giovanni Bossi era quello di fare l’imprenditore senza più padroni. (FIRSTonline)

La Banca centrale europea (Bce) ha deciso di rivedere le aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per le nuove esposizioni deteriorate (non-performing exposures, Npe) definite nell’Addendum alle linee guida dell’istituto guidato da Mario Draghi per le banche sui crediti deteriorati... (Finanzaonline.com)

La virata dovish della Bce, che ha deciso di varare misure di politica monetaria ancora più accomodanti per contrastare il rallentamento economico in atto, è costata alle principali banche italiane almeno mezzo miliardo negli ultimi sei mesi dell’anno. (Finanzaonline.com)

Vittoria del Parlamento europeo e dell'Italia" (Teleborsa)