Dopo 54 anni riapre l'ambasciata Usa a Cuba

TG3web ESTERI

ESTERI - “Gli Stati Uniti e Cuba" non sono prigionieri della storia", ha detto il segretario di Stato Kerry che ha ringraziato i presidenti Raul Castro, Barack Obama e Papa Francesco. La bandiera consegnata dai tre marines che l'ammainarono nel 1961. cub (TG3web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla faccia della distensione. E chiede indennizzi - Obama nei guai per non aver invitato alla cerimonia i dissidenti cubani. (ilgiornaleditalia)

- Cuba non ha intenzione di negoziare con Washington la gestione dei propri affari interni. E' questa la risposta del governo dell'isola a John Kerry, che aveva definito improbabile la rimozione dell'embargo a meno che L'Avana ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si chiude così un'epoca, anche se la rivoluzione cubana era finita da tempo. Dopo 54 anni la bandiera americana torna a sventolare a L'Avana davanti all'ambasciata Usa a Cuba. (Brescia Oggi)

La cerimonia si è svolta all'interno ... Giornata storica per gli Stati Uniti e Cuba: proprio oggi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'ambasciata americana. (Pontile News)

Il segretario di Stato Usa apre su embargo e Guantanamo. Parte la corsa per sfruttare turismo e giacimenti di greggio. (La Stampa)

L'Avana (Cuba), 14 ago. (LaPresse/EFE) - Oggi Stati Uniti e Cuba hanno istituito una commissione bilaterale per definire i temi da affrontare, dopo aver ristabilito ufficialmente le relazioni diplomatiche. (Tiscali)