Neurone artificiale: dalla Svezia una terapia contro il Parkinson

Consumatrici SALUTE

Potrebbe essere una nuova frontiera nella cura di malattie come il morbo di Parkinson o l'epilessia. È il neurone artificiale messo a punto in Svezia, nei laboratori dello Swedish Medical Nanoscience Centre (SMNC), struttura che si trova all'interno ... (Consumatrici)

Su altri media

Sanihelp.it - La conoscenza scientifica è talmente progredita negli ultimi anni da rendere possibile la creazione di un neurone artificiale in grado di mimare perfettamente la funzionalità di una cellula nervosa umana. (Sanihelp.it)

Esso è costituito di plastica conduttiva per ... (Piazza Armerina)

Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

Realizzati “neuroni artificiali” capaci d'imitare il comportamento delle cellule nervose umane. I dispositivi, infatti, sono in grado di ricevere e trasmettere gli impulsi elettrici. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Neurone artificiale: una nuova speranza per le patologie del cervello Una nuova importante scoperta, apre importanti scenari per la cura delle patologie del cervello: neuroni artificiali sono stati realizzati in laboratorio a Stoccolma. (News Notizie Flash)

Hanno ricreato in laboratorio un neurone ... Ed è l'ennesima prova che la ricerca scientifica fa ogni giorno passi da gigante. (L'ultima Ribattuta)