Nave contro una banchina nel porto di Napoli, 44 feriti

Nave contro una banchina nel porto di Napoli, 44 feriti
Corriere del Ticino INTERNO

La nave intanto resta ormeggiata al molo Beverello a disposizione della Guardia Costiera e del Registro navale italiano con le conseguenze dell'urto ben visibili: una grossa buca nel lato di poppa a sinistra al di sopra però della linea di galleggiamento. L'incidente ha provocato anche conseguenze per la regolarità dei servizi di collegamento da e per Capri: lo stop all'Isola di Procida ha infatti comportato anche l'annullamento di alcune corse veloci per Capri, dove oggi si sono conclusi i lavori del G7. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Sono 29 le persone rimaste ferite a seguito dell'impatto di una nave passeggeri, proveniente da Capri, contro il molo Beverello, durante le manovre di attracco. (Corriere TV)

C’è mancato poco perché al Molo Beverello, ieri mattina, il dramma non si trasformasse in tragedia. (ilmattino.it)

Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al Molo Beverello, a Napoli, dove la nave veloce Isola di Procida ha urtato la banchina durante la manovra di ormeggio: 44 i feriti nell’impatto, tanta la paura a bordo, momenti di concitazione prima dell’arrivo dei soccorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Nave contro banchina, i sindacati: «La sicurezza deve essere la priorità assoluta»

"L'ennesima tragedia che si è sfiorata stamattina nel porto di Napoli, mette ancora una volta in risalto l''aspetto della sicurezza, che per noi è un elemento determinante e che... (Virgilio)

La Capitaneria di Porto di Napoli ha acquisito la scatola nera del traghetto "Isola di Procida", della compagnia di navigazione Caremar (gruppo Msc) vittima di un incidente nautico ieri mattina al Molo Beverello, nel Porto di Napoli, nel quale sono rimaste ferite 44 persone, con lividi e contusioni, per fortuna, sembra, non in maniera grave. (Fanpage.it)

A dirlo è il coordinatore marittimi della Fit Cisl Campania, Enrico Stingone, in merito all’incidente che ha coinvolto la nave veloce “Isola di Procida”, partita da Capri. (ROMA on line)