Ecco perché a Santa Croce di Magliano sono fortemente contrari alle pale eoliche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Questo succede nel caso in cui il proprietario del terreno conceda in affitto per usi "non agricoli".

Conseguentemente, chi. affitta i terreni dovrà pagare, sul canone percepito, le tasse come se questo fosse un reddito aggiuntivo di natura diversa.

In questo caso, se non affittasse il suo terreno, pagherebbe le imposte su 25.000 e quindi un'imposta lorda di Euro 6.100 circa.

Ma, nella maggior parte dei casi, l'attività di produzione di energia da fonti alternative è svolta da aziende industriali e commerciali. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

Il GSE pubblica i risultati del secondo bando del decreto FER 1. Su 872,46 MW messi a gara a marzo, il Gestore ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. (Rinnovabili)

ReteAmbiente Srl, MilanoLa pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248 4D Heat si inserisce negli ambiziosi piani sull'energia del governo scozzese, che all'inizio di quest'anno ha annunciato che - partire dal 2024 - tutti i nuovi edifici dovranno obbligatoriamente utilizzare sistemi di riscaldamento a fonti rinnovabili o a basse emissioni di carbonio. (Nextville.it)

Altro elemento di interesse è il prezzo di aggiudicazione che va da un ribasso del 20% massimo fino ad un minimo del 2,39%. "Il nostro Paese ha un'importante risorsa offerta dall'energia eolica e dalle rinnovabili e non va sprecata - conclude -. (Yahoo Finanza)

Qui di seguito il calendario completo dei bandi previsti dal Decreto 4 luglio 2019, con relativa data di pubblicazione delle graduatorie sul sito del GSE. Secondo bando per incentivi alle rinnovabili: pubblicate le graduatorie sul sito del GSE. (ingenio-web.it)

In particolare, Enermac beneficierà di una tariffa incentivante per gli impianti di Alerion pari a 68,25 euro/MWh per un periodo di 20 anni. (Il Messaggero)

(RV – www.ftaonline.com) Alerion Clean Power S.p.A., attraverso la propria controllata Enermac S.r.l., si è aggiudicata nell’asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Investire Oggi)