Passo indietro di Mustier. Il cda di Unicredit ha strategie diverse

L'HuffPost ECONOMIA

Il Presidente designato e il Consiglio di Amministrazione - spiega Unicredit - inizieranno una ricerca, sia all’interno che all’esterno del gruppo, per identificare il nuovo ad “seguendo un processo di selezione accurato e rigoroso che riflette l’impegno del gruppo per assicurare una solida governance aziendale”.

Si apre ufficialmente la ricerca di un nuovo ad per UniCredit: Jean Pierre Mustier, che guida la banca dal 2016, lascerà l’istituto al più tardi alla fine del mandato in corso, che scade nell’aprile 2021 insieme a quello dell’intero Consiglio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. Mustier, l’AD francese di UniCredit Mr “No M&A” in modo quasi ostinato, per aver detto sempre ‘no al risiko del credito‘, lascerà così il timone della banca di Piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

A diversi amministratori e stakeholder però il progetto è parso come il prologo di un allontanamento di Unicredit dal mercato italiano. Strategia verso la quale Mustier si è mostrato freddo, rivolgendo piuttosto l’attenzione ai mercati internazionali. (Milano Finanza)

- MILANO, 30 NOV - Sarebbe ai titoli di coda l'avventura di Jean Pierre Mustier ad Unicredit. (ansa.it)

Jean Pierre Mustier si avvia all’uscita da Unicredit. Già, Siena, la città della banca più antica del mondo e più disastrata d’Italia, il Monte dei Paschi, che lo stesso Padoan da ministro quattro anni fa aveva salvato mettendola sotto l’ala dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)

"Ritengo che UniCredit debba molto a Jean Pierre, che ha preso le redini del Gruppo in un momento molto delicato riuscendo in una straordinaria inversione di tendenza, portando a compimento con successo il Piano Transform 2019 e guidando fermamente il Gruppo attraverso la crisi iniziata con la pandemia del Covid-19. (Rai News)

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. LEGGI. Gualtieri alza pressing su Mustier, tre mosse per strappare il sì a nozze con MPS. (Finanzaonline.com)