Basket, Serie A: Virtus Bologna prima e spietata, Pesaro retrocede. Melli salva Milano

Sport Mediaset SPORT

SERIE Le Vu Nere battono nettamente Trento 108-61, esultano anche Germani ed Olimpia (73-72 a Cremona). I marchigiani salutano la prima divisione nazionale dopo il ko contro Venezia IPA L’ultima giornata della Serie A di basket sancisce la retrocessione di Pesaro, sconfitta da Venezia per 91-79 (si salva Treviso, vincente contro Tortona). La Virtus Bologna arriva ai playoff come prima testa di serie grazie al 108-61 su Trento, Milano (ok a Cremona 73-72 sulla sirena grazie a Melli) è seconda davanti a Brescia (94-75 su Brindisi). (Sport Mediaset)

Su altri giornali

L’ultima giornata di regular season della Serie A UnipolSai ha definito i piazzamenti delle prime 8 classificate che parteciperanno ai playoff scudetto che inizieranno sabato 11 maggio, con i quarti di finale del primo tabellone con gli accoppiamenti 1-8 e 4-5). (Today.it)

La Germani Brescia si congeda dal pubblico di casa per la stagione regolare con una netta vittoria per 94-75 ai danni di una Happy Casa Brindisi già retrocessa nella categoria cadetta. GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 94-75 (OA Sport)

Con la netta vittoria (108-61) su Trento, la Virtus Bologna chiude al primo posto la regular season di serie A grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish (72-73) sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (la Repubblica)

Si è appena conclusa l’ultima giornata della regular season di Serie A 2023/24. Match senza storia per Belinelli e compagni, che affondano la compagine trentina con il roboante punteggio di 108-61. (SPORTFACE.IT)

La post-season sarà trasmessa LIVE su Eurosport, DMAX, NOVE e discovery+ . Dopo 30 gare di regular-season, è giunto il momento cruciale della stagione. (Eurosport IT)

Si delinea la griglia dei playoff senza sorprese, anche se l’Olimpia Milano sta per combinarne una delle sue rischiando di perdere a Cremona, già salva. Si comincia sabato 11 maggio e ogni giorno ci sarà almeno una partita fino a metà giugno. (ilmessaggero.it)