Giro d'Italia, super rimonta di Pogacar: battuto Ganna nella cronometro, sale il vantaggio in classifica

Giro d'Italia, super rimonta di Pogacar: battuto Ganna nella cronometro, sale il vantaggio in classifica
ilmessaggero.it SPORT

Tadej Pogacar taglia il traguardo per primo nella settima tappa del Giro d'Italia. Il percorso, che si è snodato tra i paesini e le collin dell'Umbria, ha visto lo sloveno concludere la gara dopo una prova a conometro impressionante. L'atleta di Uae Team Emirates è l'unico a battere la prestazione di Filippo Ganna malgrado il forte vento. L'azzurro aveva fatto fermare il cronometro a 52'01", il prodigio sloveno lo ha superato di 17" facendo segnare 51'44", recuperando ben 1'04" nell'ultimo tratto in salita con pendenze tra il 12% e il 15%. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

«Non correvo una crono da tantissimo, ho lavorato molto sulla bici da crono e oggi (ieri per chi legge, ndr) mi sono sentito benissimo. Il Giro non è finito, dicono. (ilGiornale.it)

Tre GPM e un arrivo in pura salita a Prati di Tivo che riscriverà la classifica generale. Pogecar in maglia rosa. (Fanpage.it)

Guarda il video con gli highlights della frazione Secondo Filippo Ganna. (La Gazzetta dello Sport)

Video Giro d'Italia 2024, 7ª tappa: Pogacar vince la cronometro di Perugia. Gli highlights

– Una festa di popolo, migliaia di persone lungo il percorso, immagini Tv trasmesse in tutto il mondo che hanno raccontato le bellezze dell’Umbria. Quando arriva il Giro d’Italia è sempre un trionfo, difficile se non impossibile accada il contrario. (LA NAZIONE)

E’ stata sicuramente una delle migliori prestazioni di Tadej a cronometro, sul livello di quella che nel 2020 gli aveva consentito di sfilare la maglia gialla a Roglic a La Planche Des Belles Filles. Tantissimo se consideriamo il livello di una gara come questa. (BiciDaStrada.it)

Il campione sloveno, grazie alla straordinaria vittoria nella cronometro, ha totalizzato la bellezza di 95 punti così suddivisi: 50 per la vittoria di tappa, 20 per il primo posto nella classifica parziale generale, 5 per il Gpm di 4° categoria, 10 per la conferma della Maglia Rosa e altrettanti per aver confermato la Maglia Azzurra. (Giro d’Italia)