Campari: l'azienda italiana si trasferisce in Olanda

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Informazioni strategiche Investimenti. Il gruppo Campari è pronto a lasciare l’Italia.

Il CEO ha anche dichiarato che questo potenziamento del sistema di voto poterà anche ad adottare una struttura flessibile per il capitale sociale, utile per supportare i piani di crescita del gruppo Campari.

Campari: l’ultimo bilancio. Il gruppo Campari ha chiuso un ottimo bilancio 2019, con un fatturato di 1,8 miliardi di euro ed un utile pari a 308 milioni di euro. (BorsaMagazine.it)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo anche un piano di lungo termine per la crescita in Asia». «La famiglia ha sostenuto questa operazione proprio perché ha una visione imprenditoriale di lungo termine. (Corriere della Sera)

In particolare, non si prevede alcuna riorganizzazione, né trasferimento in Olanda di attività del Gruppo. La sede fiscale rimarrà in Italia, mentre il titolo rimmarrà quotato esclusivamente alla borsa di Milano. (Yahoo Finanza)

L’azionista di controllo Lagfin, titolare del 51% del capitale emesso di Campari e del 65,3% dei diritti di voto, «ha confermato il proprio supporto di lungo termine alla strategia e alle prospettive del gruppo Campari e il proprio sostegno all’operazione» e si è impegnato ad acquistare le azioni oggetto di recesso fino a un controvalore massimo di 76,5 milioni. (Italia a Tavola)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Nello stesso momento in cui venivano pubblicati i conti dell’ultimo anno, Campari ha annunciato l’intenzione di trasferire la propria sede legale in Olanda. Nonostante i buoni risultati dell’anno appena concluso, Campari nelle ultime ore sta subendo un ribasso di oltre il 3%. (IG)

Proseguirà il buyback per un importo fino a 350 milioni nei prossimi 12 mesi. I conti del 2019 hanno intanto fatto registrare vendite per 1.842,5 milioni con crescita organica del 5,9% e variazione totale del 7,6%, considerati l’effetto cambi e di perimetro. (la voce d'italia)