Brexit, Draghi: BCE pronta a tutte le urgenze post referendum

QuiFinanza ECONOMIA

21/06/2016 - (Teleborsa) – La BCE è pronta a far fronte a qualsiasi urgenza che potrebbe seguire al referendum britannico, sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'UE. E' quanto ha assicurato il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

“La BCE è pronta a tutte le eventualità” – lo conferma ancora una volta, all'antivigilia del referendum in Gran Bretagna sulla Brexit, il presidente dell'Eurotower Mario Draghi parlando al Parlamento di Bruxelles. (Italia Post)

Il dato è sintomatico dello sforzo che la Bce sta mettendo in campo per acquistare titoli ... (Wall Street Italia)

"Abbiamo fatto tutti i preparativi necessari", ha affermato il presidente Mario Draghi ... (L'Huffington Post)

E anche per dire che da sola la Bce di Mario Draghi non basta. Antonio Fazio ha voglia di parlare: contro l'Euro, contro la Germania. (il Giornale)

Nuove aste Tltro: le banche dell'Eurozona non chiederanno grossi prestiti alla BCE domani, segno che il credito all'economia non riparte. Total: 2; Facebook; Twitter0; Google+1; Flipboard; LinkedIn; Print1 · Email0 · WhatsApp · SMS · Telegram. (Investire Oggi)

TLTRO: da oggi le banche possono inoltrare alla BCE le richieste per ricevere in prestito denaro a costo zero se non addirittura a interesse negativo. TLTRO: a partire da oggi le banche dell'area Euro possono inoltrare alla BCE le richieste ... (ForexInfo.it)