«Quel gorilla non era aggressivo» Il bimbo salvo e il nuovo video

Corriere della Sera ESTERI

Cresce il dibattito dopo l'uccisione di Harambe, il gorilla di 17 anni «abbattuto» da uno zoo nello Ohio. Un nuovo video mette in dubbio la pericolosità dell'animale. Accuse anche contro i genitori: «Sono stati negligenti, devono essere incriminati»o ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un raro gorilla di pianura, sottospecie a rischio estinzione, è stato ucciso allo zoo di Cincinnati, negli Stati Uniti, per salvare la vita di un bimbo di 4 anni finito accidentalmente nella sua gabbia. (Il Messaggero)

Harambe – così si chiamava il gigantesco primate di quasi duecento chili – si avvicina alla piccola creatura umana, pare innocuamente, ma è lampante la ... (InfoOggi)

Nell’ultima settimana sono state elevate 35 sanzioni di cui 25 relative a bivacchi, occupazioni e turbativa al decoro urbano; comminate 10 sanzioni per esercizio dell’attività di lavavetri e per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore; verbalizzate 13 persone per esercizio di commercio abusivo su... (Bologna 2000)

L'animale aveva trovato rifugio nel cortile della sede dell'emittente televisiva Telerama, dove sono giunti gli agenti della questura che sono riusciti a..... (La Repubblica)

Dopo l'uccisione del gorilla Harambe tutti se la prendono con la madre del bambino caduto nella recinzione colpevole di non aver tenuto d'occhio suo figlio. (next)

La vicenda del primate ucciso perché un bambino era caduto nel suo recinto ha suscitato polemiche e commozione. di Michael Greshko. (National Geographic Italia)