KeRanger: ecco il primo vero ramsonware per Mac OS X

I ransomware sono dei malware che rendono inaccessibili i file del PC o, in questo caso anche del Mac, agli utenti e l'unico modo per poter riavere l'accesso ai propri file è quello di pagare gli hacker affinché i file del Mac OS X vengano decriptati e ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

Scoperta la prima applicazione ransomware che infetta computer OS X. E' finita l'era in cui la piattaforma OS X di Apple ... (BitTorrent)

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. Pubblicato: 08/03/2016 12:00. (BitCity)

Nemmeno l'universo Apple è immune agli attacchi informatici di “ransomware”, quei virus che prendono in ostaggio i computer per rilasciarne i dati solo dietro pagamento di un riscatto ... (Blitz quotidiano)

Il malware è stato inserito all'interno della versione 2.90 di Transmission, uno dei più noti ed utilizzati client ... (Tecnocino)

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. La minaccia per l'azienda di Cupertino è rappresentata dal virus KeRanger che ... (Voce Nuova Tv)

Il ransomware soprannominato KeRanger sta facendo il giro su Mac con l'applicazione OS X tramite Transmission, un client BitTorrent che è ... (BitTorrent)