Bankitalia alza le stime sulla crescita

La Stampa ECONOMIA

La ripresa italiana si rafforza e la Banca d’Italia rivede al rialzo le sue previsioni sulla crescita. Secondo Via Nazionale il Pil si espanderà dello 0,7 per cento nel 2015 e accelererà all’1,5 nel 2016. Anche l’inflazione aumenterà, seppur gradualmente: dallo 0,2 per cento di quest’anno all’1,1 nel 2016. La ripresa dell’attività produttiva, sp... (La Stampa)

Su altri giornali

(Teleborsa) - L'Italia deve continuare a portare avanti le riforme con “determinazione” altrimenti aumenterebbero i rischi per la ripresa dell'economia. (Il Messaggero)

ROMALa ripresa in Italia prosegue e nel secondo trimestre si è consolidata facendo prevedere per l'Italia un aumento del Pil dello 0,7% nel 2015 e dell'1,5% l'anno prossimo. (L'Arena)

Cala disoccupazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - La Banca d'Italia rivede al rialzo le stime per la crescita italiana e prevede anche una ripresa dei prezzi al consumo. Le proiezioni - si legge nel ... (Borsa Italiana)

17 luglio 2015 16.20 L'economia italiana è in ripresa. In particolare, il Pil si espanderebbe dello 0,7% nel 2015 e dell'1,5% nel 2016, in linea ... (Rai News)

La stima arriva da Bankitalia che alza così le attese per l'economia ... (Blitz quotidiano)

New York (WSI) - Se si esclude il rischio rappresentato dai derivati legati al debito ellenico presenti in bilancio, l'esposizione delle banche... Ben 35,1 miliardi in aiuti al paese. (La Perfetta Letizia)