L'Isis e l'attacco a BaalShamin: quel "Giove di Palmira" che un po' ci appartiene

Il Primato Nazionale ESTERI

11900585_1144383765576449_1479176075_o. Roma, 24 ago – “O città dell'Eufrate! O strade di Palmira! O selve di colonne entro la immensa piana deserta, che cosa siete ormai?”. Chissà cosa scriverebbe oggi Hölderlin della “Perla del deserto” ... (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

La distruzione del tempio di Baal Shamin costituisce "un crimine di guerra, e i suoi responsabili dovranno rispondere delle loro azioni". (Radio Vaticana)

DAMASCO, 24 AGOSTO 2015 – Le autorità di Damasco hanno riferito che ieri i militanti di Stato islamico hanno fatto saltare in aria il tempio di Baal Shamin, uno dei più importanti siti dell'antica città siriana di Palmira, dove quattro giorni fa è ... (InfoOggi)

Gli islamisti dell'Isis hanno diffuso immagini che mostrano la distruzione del tempio di Baalshamin, in aramaico il Signore del cielo, uno dei meglio conservati al mondo, e gioiello di Palmira. (La Stampa)

Per l'Unesco le azioni dei miliziani sono un “crimine di guerra”, che priva il popolo siriano ... Una serie di foto mostra la distruzione del tempio di Baal Shamin. (AsiaNews)

L’Arabia Saudita ha giustiziato almeno 175 persone negli ultimi 12 mesi: una media di una persona ogni due giorni. (Il quotidiano Italiano)

martedì 25 agosto 2015 17:24. L'Isis continua a colpire. (Italintermedia)