Nepal: stop ai sacrifici di animali a un famoso festival indù

Solo News ESTERI

Dal Nepal arrivano ottime notizie per gli animalisti. Il che significa che almeno mezzo milioni di animali sarà salvo. Il festival di Gadhimai, che si celebra ogni 5 anni nel villaggio di Bariyapur e che attira decine di migliaia di indù, è considerato ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno annunciato in un comunicato le associazione di protezione degli animali ... (Meteo Web)

Dal Nepal, arriva la buona notizia per gli amanti degli animali e non solo: stop al più grande macello rituale del mondo: ogni 5 anni milioni di pellegrini andavano a Bariyapur per sacrificare bufali, capre e maiali in offerta alle divinità. (Impronta Unika)

Il Gadhimai Temple Trust per la prima volta dice no alla manifestazione che ogni 5 anni vede il sacrificio di numerosi animali. (Italintermedia)

Un tempio indù nel sud del Nepal, vicino al confine con l'India, ha deciso di interrompere per sempre il sacrificio di animali durante un famoso festival religioso. (Il Messaggero)

Grande entusiasmo per le associazioni che da anni combattono per la difesa della vita degli animali per lo stop imposto dalle autorità religiose al massacro di 500 mila animali che doveva avvenire in Nepal. (Baritalia News)

Una cerimonia praticata ogni cinque anni che ... Stiamo parlando del “festival di Gadhimai”, come racconta Raimondo Bultrini su Repubblica. (Blitz quotidiano)