Ricerca: cervello riesce a 'compensare' primi danni Alzheimer

Panorama SALUTE

I contenuti di questo post sono stati prodotti in autonomia dall'autore che appare nella sezione autore prima dell'inizio del testo, i contenuti di questo post possono essere associati a un brand promozionale tramite la dicitura “sponsorizzato da” oppure “offerto ... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Sono i dati diffusi in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzhiemer che si celebra il prossimo 21 settembre. (businessandtech.com)

Stando a una ricerca condotta dall'Università di Berkeley il cervello è in grado di reagire ai primi segni dell'Alzheimer diventando iperattivo. giovedì 18/09/2014 Ore 11:14. (Notizie IN)

Spesso nella fase iniziale possono essere confusi... (diregiovani.it)

In particolar modo questo vale per la sua reazione al morbo di Alzheimer, una delle malattie più temute in età avanzata. Il nostro cervello sarebbe in grado di neutralizzare una ... (Dottor Tecnologia)

L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. Una malattia che nei prossimi anni vedrà raddoppiare il numero delle persone colpite da questo terribile morbo. (Baritalia News)

Sono numerosi gli studi che ... (Baritalia News)