Meningite, infettata una studentessa 20enne della Valdicecina: è grave

gonews SALUTE

Una studentessa di 20 anni residente in Val di Cecina è ricoverata all'ospedale di Livorno nel reparto di Rianimazione per una sepsi meningococcica di tipo C. Le ragazza si era presentata ieri sera al Pronto Soccorso di Cecina da dove è stata ... (gonews)

Su altri giornali

Ieri una ragazza di vent'anni di Cecina è stata ricoverata all'ospedale di Livorno con un'infezione da meningococco C. Questa ragazza non era vaccinata. (Meteo Web)

È sempre in prognosi riservata ma c'è da parte dei sanitari un "cauto ottimismo sull'evoluzione positiva del ... (AlgheroNewsIt)

I casi di meningite di tipo B sono stati 6. I dati si riferiscono alle infezioni da meningicocco di tipo C e sono stati diffusi dalla Regione Toscana. (Toscana Media News)

CECINA — La ragazza affetta da meningite (sepsi da meningococco) ha frequentato fino al 12 ... Dopo il caso di meningite l'azienda sanitaria invita i conoscenti a sottoporsi alla procedura medica. (Qui News Cecina)

E' stato, infatti, registrato un nuovo caso di meningite a Cecina. E' stata colpita da meningite in questo caso una studentessa di venti anni di ... (Veb)

CECINA — Le terapie procedono, la prognosi resta riservata ma dopo la paura comincia ad affacciarsi l'ottimismo. I medici dell'ospedale di Livorno hanno confermato che la ragazza di 20 anni di Cecina, colpita meningite tipo C, è in miglioramento. (Qui News Cecina)