Avellino, sui social fioccano meme e rabbia per i concorsi truccati

Avellino, sui social fioccano meme e rabbia per i concorsi truccati
ilmattino.it INTERNO

Incredulità, stupore, sconcerto. Questi i sentimenti che hanno pervaso per l'intera giornata di ieri quanti erano al loro posto negli uffici di Palazzo di Città. Dipendenti, funzionari e dirigenti del Comune si sono ritrovati al loro arrivo in Comune carabinieri e uomini della Guardia di finanza intenti a setacciare le stanze e i corridoi dei primi piani del Municipio. Neanche il tempo di chiedersi cosa stesse accadendo che la notizia dell'arresto dell'ex sindaco, Gianluca Festa, ha iniziato a rimbalzare di cellulare in cellulare. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il candidato sindaco del campo largo, Antonio Gengaro, ha inaugurato il suo comitato elettorale con una conferenza stampa al termine della giornata più lunga per la città di Avellino, di cui è stato giovanissimo amministratore tra il 1995 e il 2003. (Nuova Irpinia)

Leggi tutta la notizia 'Non esultiamo, come ovvio, ma la notizia delle misure cautelari che hanno raggiunto l'ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e alcuni degli indagati coinvolti nelle inchieste che da... (Virgilio)

Martedì prossimo Gianluca Festa, l'ex sindaco di Avellino da ieri mattina agli arresti domiciliari insieme ad altre due persone, l'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l'architetto Fabio Guerriero, si troverà faccia a faccia, nell'interrogatorio di garanzia, con il Gip del Tribunale di Avellino, Giulio Argenio, lo stesso magistrato che ha firmato l'ordinanza cautelare su richiesta del procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma. (ilmattino.it)

Colleferro. Gara per le mense scolastiche. Annullate le misure cautelari. La ricostruzione dell’iter della gara e delle conseguenti azioni giudiziarie

COLLEFERRO – All’esito dell’udienza che si è tenuta ieri, 19 Marzo, presso la Sezione per il Riesame dei provvedimenti restrittivi della libertà personale del Tribunale di Roma, i giudici hanno annullato l’ordinanza del Gip del tribunale di Velletri che aveva disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di componenti della commissione giudicatrice della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Colleferro. (Cronache Cittadine)

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 20 Aprile, è stata diffusa la notizia dell’annullamento da parte del Tribunale della Libertà di Roma dell’ordinanza del Gip del Tribunale di Velletri che aveva disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di componenti della commissione giudicatrice della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Colleferro. (Cronache Cittadine)