Melanoma: occhio ai bambini, la loro pelle "memorizza" le scottature

Intelligonews SALUTE

La pelle dei bambini è delicata, ma se in spiaggia vanno protetti dall'eccessiva esposizione al sole è anche per proteggerli da grandi. Nei primi vent'anni di vita, infatti, una persona può assumere fino all'80% del totale delle radiazioni solari della ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Una scelta, causata al contempo dalle lunghe trafile... (Prima Pagina News )

L'esposizione al sole da bambini è il primo fattore di rischio per il melanoma: abituati a trascorrere molte ore a giocare sotto il sole, bambini e ragazzi nei primi vent'anni di vita possono assumere fino all'80% del totale delle radiazioni solari ... (Informasalus)

Ma le scottature causate dal troppo sole prese da piccoli rappresentano il principale fattore di rischio per ... (Romagna Mamma)

Nei primi 20 anni di vita, bambini e ragazzi sono esposti all'80% dei raggi solari che assorbiranno nell'arco della loro intera esistenza. (Consumatrici)

La pelle dei bimbi va difesa al mare, in montagna e in città per evitare brutte sorprese come il melanoma. (zz7)

Ecco il decalogo per prevenire insolazioni o peggio. Gli esperti affermano che esporre un bambino ad eccessive radiazioni solari rappresenta il pericolo numero uno per lo sviluppo di melanomi in età adulta. (nostrofiglio.it)