Manovra, la Ue dà via libera con riserva: “Italia a rischio non conformità

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Anche i Documenti programmatici di Bilancio di Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Finlandia presentano secondo Bruxelles un “rischio di non conformità con il patto di stabilità”.

Tuttavia "nessun documento programmatico mostra una non conformità particolarmente grave ai requisiti del patto di stabilità".

Tuttavia, la Commissione sottolinea che “nessun documento programmatico di bilancio per il 2020 mostra una non conformità particolarmente grave ai requisiti del patto di stabilità”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È quanto ha detto Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea, presentando le valutazioni dei piani di bilancio degli Stati membri. Legge di Bilancio 2020: Dombrovskis, situazione Italia ora è diversa. (Money.it)

Il ministro francese Le Maire: "D'accordo con Mattarella". “Credo che l’Italia abbia tutto il diritto e direi anche il dovere di svolgere il ruolo che ci spetta“. Sarà la presidente “a decidere” i ruoli dei commissari europei, ha proseguito l’ex ministro degli Esteri, ma “L’Italia avrà il ruolo che merita, importante” e “importante nella Commissione Ue coincide spesso con l’economia”. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre persiste il rischio di «non rispetto del benchmark di riduzione del debito», così come per Belgio, Spagna e Francia, scrive Bruxelles nella sua opinione. (Daily Verona Network)

Il disco verde arriva direttamente da Bruxelles che invita, però, al rispetto del ‘Patto di stabilità’, per non incorrere in una deviazione sostanziale dal percorso indicato. La pianificazione. . Nel 2020 c’è bisogno di pianificazione, di un significativo aggiustamento o addirittura di un’espansione. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

La Commissione Ue tornerà a valutare i conti pubblici in primavera. Inoltre persiste il rischio di «non rispetto del benchmark di riduzione del debito», così come per Belgio, Spagna e Francia, scrive Bruxelles nella sua opinione. (Il Mattino)