Pasticceria Vignola, Nas sequestrano 18 chili di panettoni artigianali

I militari hanno sequestrato 18 chili di panettoni artigianli perchè privi di indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità, come data di produzione e data di scadenza.

Blitz dei carabinieri del Nas in un bar pasticceria di Vignola.

Sono state inoltre verbalizzate ai gestori del locale, sanzioni per 2440 euro per la mancanza all'interno del bar della cartellonistica obbligatoria.

(La Pressa)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta del panettone biologico della Paulani considerato il peggiore in quanto complessivamente di bassa qualità. Come ogni anno la rivista Altroconsumo ha messo a confronto diversi panettoni venduti nei supermercati e discount ma anche in pasticceria. (Tiscali.it)

Il panettone deve presentare la forma a fungo, con la cupola che deborda dall’involucro di carta, la crosta deve essere ben compatta e di colore uniforme e non bruciacchiato. Ma scopriamo subito quali ingredienti deve avere un Panettone per essere degno di questo nome e come capire quale panettone scegliere attraverso il taglio! (CheDonna.it)

Preparare un panettone non significa solo assemblare tra loro una serie di ingredienti, ma portare a compimento un percorso fatto di studi ed esperimenti. Il terzo, per essere precisi, stando alla classifica stilata dalla giuria del concorso nazionale “Mastro Panettone” organizzato dal portale “Goloasi. (Il Piccolo)

Secondo i dati della Camera di commercio, il comparto dolciario offre lavoro a oltre 25 mila addetti, +9,8% in dieci anni, in quasi 5 mila imprese attive. (IL GIORNO)

Ma d’altronde a Natale mettiamo in conto di prendere un paio di kg tra cene, cenoni, vigilie e pranzi luculliani… E allora, se un po’ di pancetta non vi spaventa e almeno durante le feste sono banditi i sensi di colpa, ecco – per cultura personale e consapevolezza – quale tra il pandoro e il panettone è il dolce più calorico. (Leggo.it)

Ma d’altronde a Natale mettiamo in conto di prendere un paio di kg tra cene, cenoni, vigilie e pranzi luculliani… E allora, se un po’ di pancetta non vi spaventa e almeno durante le feste sono banditi i sensi di colpa, ecco – per cultura personale e consapevolezza – quale tra il pandoro e il panettone è il dolce più calorico. (Il Messaggero)