SpaceX, il video dei comandi touch a bordo della Crew Dragon

Il video è stato registrato poche ore dopo il lancio del veicolo di SpaceX, e mostra gli astronauti Behnken e Hurley testare brevemente i comandi manuali della capsula per verificare che funzioni tutto correttamente.

Una nuova clip ci permette di dare uno sguardo per la prima volta ai comandi della Crew Dragon di SpaceX.

La Crew Dragon di SpaceX, in qualche misura, ha subito il trattamento Tesla. (Lega Nerd)

Su altre testate

SpaceX, aperto il portellone della Crew Dragon dopo l'attracco all'ISS. EMBED. . . (Agenzia Vista) Usa, 31 maggio 2020 Dopo l'attracco con la stazione spaziale orbitante, è stato aperto il portellone per permettere agli astronauti della Crew Dragon di raggiungere la stazione. (Il Messaggero)

Anche il club azzurro condivide sui social questo storico momento. Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. (AreaNapoli.it)

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)

La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. Il veicolo costruito dall'azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. (Il Giornale di Vicenza)