Virginia: battuto candidato Tea Party

Corriere della Sera ESTERI

(ANSA) - NEW YORK - Il democratico Terry McAuliffe vince di misura le elezioni a governatore della Virginia, 'swing state' conquistato dal presidente americano Barack Obama nel 2012. McAuliffe vince con il 47,3% dei voti contro il 46% del repubblicano Ken ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Bill De Blasio vola sino al 73% dei voti, tanto che l'avversario Joe Lhota non aspetta che un'ora per ammettere di aver perso. Il comune di New York dopo vent'anni di amministrazione repubblicana, torna in ... (L'Unità)

Democratici contro Repubblicani. A NewYork, dopo 20 anni, tornano al potere i democratici con il sindaco liberal Bill de Blasio. (euronews)

In New Jersey, Chris Christie, candidato repubblicano, è stato riconfermato alla guida dello Stato, battendo la sua sfidante con un ampio margine di percentuale. (Italiaglobale.it)

Il giorno dopo la tornata elettorale di martedì, il panorama politico americano offre alcune smaglianti novità e apre la porta alle presidenziali del 2016. (Il Messaggero)

C'è chi dice che la fine della campagna elettorale per la poltrona da governatore segna l'inizio di quella per la Casa Bianca ... (America24)

Si può partire, certo, dal sindaco hipster, Bill de Blasio, che riconquista New York al suono di Royals, l'hit della 16enne Lorde, coetanea del figlio Dante, dopo oltre venti anni di repubblicani, più o meno mainstream. (Europaquotidiano.it)