Doccia fredda dell'Alta Corte: la Brexit va votata dal Parlamento

OnlineReggi ESTERI

Dopo il verdetto dell'Alta corte di Londra sull'avvio della Brexit e il ricorso annunciato dal governo di Theresa May, la palla passa alla Corte suprema, il tribunale britannico di ultima istanza. Ivo Ilic ci tiene a precisare qual è il suo ruolo nel ... (OnlineReggi)

Su altri giornali

Proprio per difendere la posizione governativa è attesa una richiesta di appello del Governo britannico contro la decisione dell'Alta Corte. (MondoNewsBlog)

E' stato il segretario di Stato britannico Liam Fox il primo membro del governo May a commentare la sentenza con cui l'Alta Corte del Regno Unito ha stabilito che dovrà essere il Parlamento di Westminster a esprimersi sull'avvio delle procedure formali ... (road2sportNews)

-, Sentenza del 03/11/2016, sulle prerogative del parlamento britannico in ordine alle prossime decisioni e iniziative in materia di Brexit (ricorso Miller v. Secretary of State for Exiting the European Union). (Federalismi.it)

La sentenza della Corte Suprema del Regno Unito non è così importante come i titoli dei giornali suggeriscono e non significa affatto un'inversione o addirittura un rovesciamento di Brexit. (L'Occidentale)

Londra - E' necessaria l'approvazione del Parlamento perché il Regno Unito inizi il processo di uscita dall'Unione Europea: lo ha stabilito l'Alta Corte britannica, in una pronuncia che è uno schiaffo al governo del premier conservatore, Theresa May ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Subito dopo il voto fu la multinazionale Google, che attraverso un tweet dell'affiliata Google Trends, svelò come molti britannici cercarono la definizione di Unione Europea sul motore di ricerca. (Elzeviro)