Eurovision, Angelina canta "Imagine". Ma non c'è pace tra "spoiler" e politica

Eurovision, Angelina canta Imagine. Ma non c'è pace tra spoiler e politica
ilGiornale.it ESTERI

Di certo questa edizione dell'Eurovision conferma che la politica e le vicende internazionali non riescono a restare lontane dal pop. Anzi. Da giorni Malmö è attraversata da tensioni, da contestazioni, da rivendicazioni intorno agli scontri e ai morti tra Israele e Palestina. Ogni parola può essere equivocata. Ogni canzone può diventare bandiera. Tutto sommato, non è una situazione molto lontana da quella che si viveva negli anni Settanta, quando anche la musica era un campo di battaglia. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Angelina Mango aveva un anno quando papà Pino scrisse La rondine e ne aveva 13 quando è volato via, come nella canzone con cui l’ha ricordato nella serata delle cover di Sanremo. (Famiglia Cristiana)

A Malmö, città svedese che ospita la manifestazione per il 2024, la cantautrice 23enne, figlia dell'indimenticabile Mango caro al pubblico italiano, si esibisce due volte: alle seconde semi-finali, la sera del 9 maggio, e per la finalissima, sabato 11. (la Repubblica)

Poche ore prima dell'esordio della cantante sul palco della Malmö Arena, il rocker di Zocca ha affidato ai social un messaggio d'incoraggiamento per lei. Per il suo primo Eurovision Song Contest della carriera, Angelina Mango può contare su un tifoso d'eccezione: Vasco Rossi. (Radio Italia)

Eurovision, la Rai chiarisce l'errore sui voti: "Inconveniente tecnico, erano dati parziali"

Un’esibizione sontuosa, energica, scenograficamente parlando impeccabile. Il primo live di Angelina Mango all’Eurovision 2024 ha fatto impazzire i social, con La Noia finalmente regalata al mondo intero. (Gay.it)

Si è tenuta ieri la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e come da regolamento Angelina Mango si è esibita in quanto già finalista durante la serata. (Spetteguless)

Al momento dei titoli di coda è apparsa in sovrimpressione una grafica che mostrava come la più votata dal pubblico italiano fosse la cantante israeliana Eden Golan. È arrivata la nota della Rai in merito ai dati mostrati per errore al termine della seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest. (Liberoquotidiano.it)