Fondo per la ristorazione, approvata la proroga - Economia

La Pressa ECONOMIA

“Ci eravamo già detti soddisfatti che le attività agrituristiche fossero state annoverate tra quelle ammesse al contributo - ricorda Bisagni – plaudiamo ora anche alla proroga che consentirà ad ulteriori aziende di poter procedere.

Il decreto del 27 ottobre 2020 – ricorda Confagricoltura Piacenza - pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 06/11/2020, stabilisce criteri, requisiti e modalità di erogazione del contributo e prevede che anche le aziende agrituristiche possano presentare domanda. (La Pressa)

La notizia riportata su altre testate

Per continuare a mettere in sicurezza l'intera filiera e allentare le difficolta che quotidianamente affrontano tutti gli uomini e le donne che ci lavorano, l'intera filiera". Il settore ce lo ha chiesto e noi abbiamo lavorato in questa direzione. (Primocanale)

L’ammontare degli acquisti non può essere inferiore ai 1.000 euro né superiore a 10.000, esclusa Iva. Si precisa che il contributo non può mai essere superiore all’ammontare complessivo degli acquisti ammessi all’agevolazione. (Ratio Quotidiano)

Le domande, quindi, potranno essere presentate attraverso il portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 -rispettivamente entro le ore 23.59 per la domanda online e entro gli orari di chiusura del giorno stesso degli uffici postali. (Primo Comunicazione)

Il contributo è erogato in percentuale alla perdita registrata con un minimo di 1.000 Euro per le persone fisiche e di 2.000 Euro per gli altri soggetti. Un’altra misura contenuta nello stesso Decreto che sta riscuotendo grande interesse è il “Contributo a fondo perduto per attività economiche e commerciali nei centri storici”. (News Rimini)

Considerando le difficoltà che questo settore continua a vivere, e in risposta alle sollecitazioni ricevute, abbiamo deciso di prorogare il termine di presentazione delle domande”, ha annunciato la Ministra Teresa Bellanova. (Sicilia Agricoltura)

Bonus ristorazione 2020: le informazioni relative ai prodotti acquistati. Rispetto invece ai prodotti acquistati utili per poter ottenere il bonus, è importante sottolineare che questi devono rientrare in almeno tre differenti tipologie tra quelli indicati nella tabella prodotti della legge. (Notizie Ora)