Francesco Piccolo, dal David di Donatello al Premio Strega

(AGI) - Roma, 4 lug. - Francesco Piccolo, scrittore casertano, classe 1964, recente vincitore del premio David di Donatello per la sceneggiatura di 'Il capitale umano' di Paolo Virzi', trionfa nella 68esima edizione del Premio Strega. Piccolo con 'Il desiderio di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Roma - 4 lug (Prima Pagina News) Come da tradizione al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dopo la mezzanotte del 3 luglio, è stato proclamato il vincitore del sessantottesimo Premio Strega. (PPN - Prima Pagina News)

Premio Strega, Francesco Piccolo ce la fa per appena 5 voti e se la gode: "Sì, la mia è autofiction. Ha vinto lo Strega «il romanzo della sinistra italiana»: 140 voti per il memoireIl desiderio di essere come tutti ... (il Giornale)

Ma erano voci che partivano proprio dall'interno visto che Il desiderio di essere ... Premio Strega 2014. (Formiche.net)

Del Gaudio: "Grazie per aver dedicato il premio alla città". Premio Strega 2014, vince il casertano Francesco Piccolo. (Tuttiinpiazza)

E' Francesco Piccolo con 'Il desiderio di essere come tutti' (Einaudi) il vincitore della 68esima edizione del Premio Strega. (Romagna Noi)

04.07.14 Caserta - La vittoria della 68esima edizione del Premio Strega va a Francesco Piccolo, con 'Il desiderio di essere come tutti' (Einaudi). (CasertaWeb)