La rateizzazione delle cartelle è una trappola: se salti un pagamento succede questo | IlCiriaco.it

La rateizzazione delle cartelle è una trappola: se salti un pagamento succede questo | IlCiriaco.it
ilCiriaco.it ECONOMIA

In questo articolo parliamo di cosa accade se salti una rata della rateazione cartelle esattoriali quater: può accadere l’inaspettato. Quando si contrae un debito, la cosa va a influenzare diversi aspetti della vita, e non si tratta solo della questione economica in sé, ma anche psicologica. Ci si sente sotto pressione, perché comunque avere un debito non è mai una cosa piacevole, e soprattutto si sente la pressione di volersene liberare quanto prima, per evitare tutte le conseguenze che essi portano nella propria vita. (ilCiriaco.it)

Ne parlano anche altre testate

Riscossione, si cambia: nuove cartelle addio in cinque anni. (ilGiornale.it)

La riforma fiscale prevede una rateazione fino a 120 rate ma non per tutti: l’apertura sarà in via progressiva. (La Legge per Tutti)

Le nuove sanzioni in materia di riscossione

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: di un’eccedenza o di un credito d’imposta in misura superiore a quanto spettante o in violazione delle modalità di utilizzo di crediti inesistenti (a) 25% di quanto utilizzato Credito spettante ma in assenza dei prescritti adempimenti amministrativi 70% del credito (b)(c). (Fiscoetasse)