La ragione dei tassisti, il torto di Bill Gates

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Proprio ieri parlavamo della proposta di Bill Gates di mettere una tassa sui robot che ci levano il lavoro. E di quanto questo argomento sia popolare anche perché i robot non possono protestare (lo fanno le aziende che li producono semmai, ma sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il suo progetto era così semplice che ha cambiato universalmente e per sempre il modo in cui le persone interagiscono con i computer e la tecnologia. (Aleteia IT)

Il filantropo è entrato a gamba tesa sulla questione ... (Everyeye Tech)

A lanciare la provocazione è un uomo che ha costruito un impero sull'informatica e sul progresso tecnologico, il miliardario Bill Gates che si è lasciato andare a questa considerazione nel corso di un'intervista rilasciata a Kevin Delaney, direttore di ... (AlgheroNewsIt)

"Al momento, se un lavoratore umano guadagna 50.000 dollari lavorando in una fabbrica, il suo reddito è tassato". (PrimaPaginaReggio24)

Per gestire al meglio la transizione. Il fondatore di Microsoft propone una tassazione per i dipendenti di ferro e chip. (Punto Informatico)

Ma in futuro? Pubblicato il 20 ... Le persone potranno così specializzarsi in professioni che gli automi oggi non possono ancora fare, come l'assistenza. (ictBusiness)