Iraq, l'Italia invierà armi ai curdi entro pochi giorni

Il Messaggero ESTERI

La parola d'ordine è fare presto, perchè sul campo la situazione è quantomai fluida ed ogni indugio può rivelarsi dannoso per le sorti del conflitto tra peshmerga curdi e milizie jihadiste in Iraq. Dopo l'informativa, in programma mercoledì di fronte alle ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Obama: "La battaglia continua, e sarà ancora lunga" (La Repubblica)

(TMNews) - Le forze aeree statunitensi hanno condotto quindici incursioni aeree contro le posizioni delle milizie dello Stato Islamico nei pressi della diga di Mosul: lo hanno reso noto fonti del comando militare regionale americano ... (TMNews)

Un combattente curdo peshmerga vicino alla diga di Mosul, in Iraq, il 17 agosto 2014. (Khalid Mohammed, Ap/Lapresse). (Internazionale)

NEW YORK - “Continueremo a perseguire una strategia a lungo termine” contro i miliziani dell'Isis in Iraq “sostenendo il nuovo governo iracheno”. (Blitz quotidiano)

In Iraq le forze di di sicurezza curde, i cosiddetti peshmerga, stanno avanzando verso nord, sottraendo località ai fondamentalisti dell’ISIS, lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante. (Notizie - Guidone.it)

(LaPresse/AP) - Sono ancora in corso gli scontri tra soldati iracheni, combattenti curdi peshmerga e i militanti dello Stato islamico vicino alla diga di Mossul, la più grande nel Paese. Il portavoce dell'esercito di Baghdad, generale ... (L'Unità)