Festa nazionale del gatto: una giornata tutta per il vostro micio

La sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in "VIXI" ovvero "sono vissuto", di conseguenza "sono morto". Venerati in tutto il mondo per le loro movenze eleganti, sono da sempre protagonisti nel mondo ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti uguali, tutti diversi,i piccoli felini domestici sono belve casalinghe, adorati da chi li conosce ... (askanews)

L'hashtag #festadelgatto è già trend topics su Twitter, con centinaia di migliaia di messaggi, auguri, consigli, discussioni del popolo dei “gattari”, quelli che chi non lo è non può capire. (Il Secolo d'Italia)

In Italia, il 17 febbraio celebriamo i nostri amici gatti. Il giorno è stato scelto con un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto”. (Leggo.it)

La Festa del Gatto è nata nel 1990 a seguito ad un referendum proposto dalla giornalista Claudia Angeletti, proprio al fine di stabilire una data da dedicare a questi affascinanti felini. (CataniaTopNews)

Fenomeno che si diffonde senza ritegno più si scende nel Sud Italia, anche se la dinamica non è assente nel Centro e nel Nord, con punte altissime di gatti avvelenati ed uccisi in Puglia, Sicilia e Calabria. (Il Fatto Quotidiano)

Il 17 febbraio in tutta Italia si celebra la Festa Nazionale del Gatto, un giorno speciale dedicato a tutti i felini e anche un'occasione per ricordare l'importanza di proteggerli e tutelarli. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)