Gas, la Russia chiude i rubinetti. Ritorsione contro l'Europa?

Il Primato Nazionale ESTERI

gas pipeline. Mosca, 25 nov – Gazprom, il colosso energetico russo, ha deciso di interrompere le forniture di gas naturale a Kiev. La scelta giunge alla luce della mancata richiesta del prezioso idrocarburo da parte dell'ucraina Naftogaz, che ha ... (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

"La rinuncia da parte di Kiev a nuove forniture - dice l'ad di Gazprom - crea seri rischi per il transito del gas in Europa attraverso il territorio ucraino". Il problema, secondo Mosca, sarebbero i mancati pagamenti da parte di Kiev. (Quotidiano.net)

A darne notizia è Alexei Miller, il numero uno della compagnia russa. L'Ucraina non paga in anticipo le forniture di gas e Gazprom chiude i rubinetti. (Italia Post)

Servizio di Antonella Serrano. Dopo i moniti ... (TG La7)

Lo ha reso noto l ... Dopo giorni di moniti, Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina, rea di non aver fatto ancora pervenire i pre-pagamenti richiesti. (Lettera43)

"E' una questione che riguarda la sicurezza nazionale del nostro Paese", ha spiegato il premier ucraino Arseniy ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

MOSCA – Dopo i moniti dei giorni scorsi, la russa Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina finché non arriveranno nuovi pre-pagamenti. (Blitz quotidiano)