Stellantis, l'ad Carlo Tavares visita i siti torinesi e conferma gli impegni sugli stabilimenti italiani del Gruppo

L'Inchiesta Quotidiano OnLine ECONOMIA

"E' stato un confronto franco in cui l'amministratore delegato ha aperto anche un ragionamento sull'incidenza dei costi degli stabilimenti", si legge nella nota.

L'amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, ha visitato gli stabilimenti torinesi di Mirafiori e Grugliasco dove ha incontrato i rappresentanti sindacali interni di tutte le organizzazioni.

Lo comunica la Fiom-Cgil di Torino, aggiungendo che "durante l'incontro sono stati confermati da Tavares gli impegni per l'Italia e per Torino". (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Su altre testate

E questi sono stati i tre temi principali su cui il neo ad di Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler e Psa Peugeot, si è finalmente potuto confrontare con i rappresentanti dei lavoratori degli stabilimenti torinesi. (ChivassOggi.it)

Il marchio del Tridente registrerà un’espansione della gamma, con nuovi modelli tutti elettrificati, e un notevole incremento dei volumi di vendita, grazie anche al debutto di modelli entry level come il Grecale. (Alfa Virtual Club)

Oltre a ciò che ha detto il numero uno di Fiom Piemonte, Airaudo, vanno registrate le parole di Edi Lazzi, segretario della Fiom Torino, anche lui soddisfatto di vedere Tavares a colloquio con le parti sociali Ieri il CEO di Stellantis, Carlos Tavares ha fatto visita agli stabilimenti Torinesi del gruppo. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo, invece, ha spostato la produzione parzialmente in Polonia per ridurre i costi di produzione L’amministratore delegato di Stellantis ha detto martedì che i costi medi di produzione delle auto in Italia sono più alti che in altri paesi in cui opera la casa automobilistica. (AlfaVirtualClub)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Tavares non ha fornito dettagli su ciò che stava causando l’aumento dei costi, anche se ha detto che non erano attribuibili ai salari, ha aggiunto la fonte. (ClubAlfa.it)

Il manager ha detto loro che i costi di produzione - da Mirafiori a Grugliasco e probabilmente altrove - sono più alti rispetto al costo medio di quanto avviene nelle fabbriche Psa di Francia e Spagna. (l'Automobile - ACI)