Riciclo: sette Regioni oltre il 50%

rifiuti big Sette Regioni italiane rispettano già i nuovi obiettivi di riciclo che entreranno in vigore nel 2020, rigenerando oltre il 50 percento dei rifiuti raccolti e altre tre stanno per centrare l'obiettivo. La buona notizia è arrivata da Filippo Bernocchi, delegato Anci ... (Polimerica.it)

Ne parlano anche altri media

Sono sette le Regioni che hanno già raggiunto l'obiettivo del 50% di riciclo previsto dall'Unione europea come obiettivo per il 2020. La Puglia, purtroppo, è al di sotto del 25%, precisamente è ferma al 21,3%. (TraniViva)

In traiettoria Umbria, Emilia Romagna e Valle d'Aosta. Riciclo e differenziata: 7 regioni hanno già superato il target ... (Rinnovabili)

"E' ormai un trend che non conosce battute d'arresto quello relativo alla gestione dei rifiuti: il Veneto si colloca costantemente ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata". (Caserta News)

Presentato giovedì 30 ottobre a Roma, il documento contiene i dati di gestione della raccolta differenziata e di riciclo in Italia riferiti all'anno 2013. (Eco dalle Città)

Non ha solo una delle tariffe per i rifiuti più basse in circolazione. È anche il Comune che, in Italia, emette meno Co2 equivalente nel ciclo di smaltimento di rifiuti. (Corriere Alpi)

Rifiuti, Italia leader del riciclo. Non solo discariche e terre dei fuochi, dunque, per il nostro Paese, finito di recente a Bruxelles sul banco degli imputati per le direttive sui rifiuti non rispettate. (Tag24.it - L'informazione condivisa)