Siria, l'Isis entra nella città curda di Kobane

Lettera43 ESTERI

Sono ore decisive per la sorte di Kobane, la città curda a Nord della Siria e vicina al confine con la Turchia, da oltre due settimane sotto assedio dei miliziani dell'Isis e da cui già 160 mila civili sono fuggiti cercando scampo in territorio turco. Secondo quanto ... (Lettera43)

Su altre fonti

Leggi anche. 03/10/2014. (La Stampa)

L'inviato ... La città curda siriana sul confine con la Turchia è oggetto di una violenta offensiva ormai da metà settembre e i raid aerei sembrano non bastare a contenerla. (euronews)

19.52 Il Parlamento turco ha approvato la mozione del governo che apre alla possibilità di inviare truppe in Iraq e Siria per fronteggiare l’Isis e “ogni altra formazione terrorista”. (Expoitalyonline)

Secondo alcune fonti, citate dalla Cnn, i militanti islamici sono riusciti ad ... Roma, 3 ott. (TMNews)

Via libera dal Parlamento turco alla mozione che autorizza, in caso di necessità, l'invio di truppe in Siria e Iraq. L'avanzata dei miliziani jihadisti dell'Isil, ormai verso Kobane, alla frontiera con la Siria ha spinto Ankara ad agire. (euronews)

Mursitpinar, 3 ott. (TMNews) - Pesanti scambi di artiglieria tra forze curde e jihadisti che assediano la cittadina curdo-siriana di Kobane, a pochi chilometri dal confine turco. (TMNews)