Good morning, mondo

il Journal ESTERI

La messa in atto degli accordi di Minsk da una parte e dall'altra del fronte; l'avanzata dell'esercito governativo in Nigeria contro Boko Haram e l'inizio dei bombardamenti della Turchia in Siria. Questo e altro nella rassegna stampa del 22 febbraio. (il Journal)

Ne parlano anche altre testate

A reclutare jihadiste per il Califfo è Aqsa Mahmood, una ragazza scozzese di 20 anni che da bambina leggeva «Harry Potter», si è formata nelle migliori scuole di Glasgow e ora guida una brigata femminile che a Raqqa sorveglia i bordelli con le donne-schiave destinate ai miliziani dello Stato Islamico (Isis). (La Stampa)

Il 21 febbraio l'esercito ha ripreso il controllo ... (Internazionale)

Continua la furia distruttrice di Boko Haram. Questa volta si è servita di una piccola bambina di 7 anni che è stata fatta esplodere nei pressi di un mercato nella città nigeriana di Potiskum, nel nord-est del Paese. (Fanews.it)

Una bambina di non più di otto anni si è fatta esplodere in un mercato nel nord est della Nigeria, causando la morte di 5 persone ed il ferimento di altre 19. (CapannoriNews.info)

15:32 (ANSA) - ROMA - Una donna kamikaze si è fatta esplodere fuori da un mercato nella città nigeriana di Potiskum (nord-est), uccidendo almeno cinque persone e ferendone una dozzina. Lo riferisce al Jazeera, citando testimoni. (Corriere della Sera)

La piccola fatta esplodere con un telecomando a distanza. L'attentato, che ha causato cinque morti, non è stato rivendicato, ma tutto fa pensare a Boko Haram. (Tempi.it)