Internazionali d'Italia, Matteo Berrettini si ritira prima del derby con Stefano Napolitano

Internazionali d'Italia, Matteo Berrettini si ritira prima del derby con Stefano Napolitano
Sport Mediaset SPORT

TENNIS Il 28enne capitolino ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dei problemi fisici che lo stanno affliggendo da qualche settimana Matteo Berrettini abbandona gli Internazionali d'Italia di tennis prima di scendere in campo. Il 28enne romano ha dovuto alzare bandiera bianca prima del derby con Stefano Napolitano confermando nuovamente il brutto periodo. Dopo esser stato eliminato a Monte Carlo, il finalista di Wimbledon 2021 non è più riuscito a riprendersi puntando tutto sul torneo casalingo, tuttavia i problemi fisici lo hanno costretto a dire addio a ogni sogno di migliorare la posizione numero 95 al mondo. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio del tennista italiano alla vigilia del debutto al Foro Italico: "Quando irientro? Spero per Parigi o anche prima" (LAPRESSE)

A un giorno dal debutto arriva la comunicazione del tennista romano: "Nelle ultime settimane ho preso dei medicinali per curarmi che mi hanno debilitato tantissimo, al punto da non farmi sentire pronto a giocare". (Diretta)

A Roma, l'azzurro avrebbe dovuto affrontare al primo turno Stefano Napolitano in un derby italiano. Wolf, lucky loser ripescato dopo lo stop nelle qualificazioni. (il Fatto Nisseno)

Matteo Berrettini, la mazzata è doppia: non aveva speranze

foto di Maurizio Borsari Solo 48 ore fa era pronto e deciso a scendere in campo anche per mettersi alle spalle un periodo durissimo. Berrettini voleva farlo davanti al suo pubblico, nella sua città, e invece per la terza volta consecutiva è stato costretto a ritirarsi dagli Internazionali... (La Lazio Siamo Noi)

Un altro durissimo colpo per gli Internazionli d'Italia 2024: dopo il forfait di Jannik Sinner per il problema all'anca che si porta dietro da ormai alcune settimane, nel primo pomeriggio dell'8 maggio l'annuncio a sorpresa anche di Matteo Berrettini che si è ritirato dal torneo. (ilGiornale.it)

Finalmente è arrivato l’atteso momento degli Internazionali d’Italia 2024, torneo di categoria 1000 in scena al Foro Italico di Roma dall’inizio di questa settimana a domenica 19 maggio. Nonostante il forfait di Jannik Sinner – vittima di un problema all’anca destra che lo costringerà a riposare per un periodo di tempo ancora non ben definito – la kermesse capitolina si prospetta ricca di spunti di interesse per gli appassionati italiani, complice una folta truppa azzurra in gara, pronta a darsi battaglia dinanzi al pubblico di casa. (SportItalia.it)